Dèi Greci e Romani...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BlackMoon.
00sabato 29 agosto 2009 09:19
La decisione di unire la mitologia (in quanto "mythos"..racconti) Greca a quella Romana viene dal fatto che, anche se nei primi anni della storia di Roma, Roma vantava suoi miti e rituali e gerarchie ben distinte da altra tradizione quale etrusca e greca, in una seconda parte della sua storia si possono trovare molte adozioni a culti e tradizioni altrui.

Zeus o Giove, Era o Giunone, Cupido o Eros, Artemide o Diana, Ares o Marte, Atena o Minerva, Ermes o Mercurio, Ade o Plutone, Poseidone o Nettuno, Afrodite o Venere, Efesto o Vulcano....


+Demonheart+
00sabato 29 agosto 2009 11:51
Una scelta storicamente esatta... [SM=g13434]

io, si può dire che sia più predisposto al politeismo, quindi è un argomento col quale mi sento a mio agio...argomento che si rifà a cose in cui credo nel quotidiano.

Gli Dèi si ritrovano anche nelle pratiche esoteriche, a loro modo, ci accompagnano nei vari giorni e nelle varie ore in cui praticare occultismo e affini...

Rispetto gli Dèi molto più di quanto loro non abbiano rispettato l'uomo eheheheh


HadesBloodyMoon
00sabato 29 agosto 2009 11:56
sono col tuo pensiero.......

io amo la Luna, che in un certo senso è legata a me. Di solito si sente dentro il dio al quale si è più legati...pur comunque rispettandoli tutti.

Credo che la cultura greca ci abbia fatto dei regali nell'ambito letterale e mitologico, lo dico perchè la mitologia greca è una cosa che adoro, sono un po' di parte!

BlackMoon.
00domenica 30 agosto 2009 13:12
Un Dio per ogni cosa...
fino ad arrivare ad un Dio per tutti.
Le religioni danno le loro spiegazioni, chi comunque si affaccia al politeismo ha comunque consapevolezza del monoteismo, qui da noi è nostra cultura, quindi, sia appoggiandola che no, ne sappiamo qualcosa...........o no? [SM=g13433]
_Ghost_.
00domenica 30 agosto 2009 13:21
Se una persona decide di istruirsi seguendo una sua linea ovviamente sa più cose di chi ne segue una sola, che come minimo gli è stata imposta...comunque, prima di avere un'idea credo sia meglio vederla da più punti di vista.
Io personalmente per certi versi sarei tendente ad una cosa, ma poi...studio magari l'altro punto di vista e ho dubbi ed incertezze.
Ho comunque un'idea su cosa sono più portato...
+Demonheart+
00domenica 30 agosto 2009 20:19
Amo la letteratura al riguardo, ma se posso permettermi di dire la mia, Ovidio mi fa un po'sorridere...non che non mi piacerebbe scrivere in quella maniera ma, i suoi pensieri a volte non rispecchiano i miei...avete presente quando descrive come conquistare le donne? ahahahahah
Meglio quando parla di Mythos... [SM=g13434]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com